Alfabetizzazione It: a Milano è gratis per 300 donne

logo futuro al femminileSi svolgeranno dal 26 gennaio al 6 febbraio 2015 presso il Centro Servizi di Sant’Elembardo, Via Sant’Elembardo 4, a Milano, i corsi gratuiti di informatica offerti alle donne interessate da futuro@lfemminile.

Alla sua sesta edizione, il progetto di Responsabilità Sociale promosso da Microsoft Italia con Asus e Avanade, grazie all’iniziativa donne@lcomputer sostenuta dall’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute del capoluogo meneghino, consentirà alle interessate di giocarsi una carta in più anche nella ricerca di un lavoro.

Quattro le ore, rispettivamente, previste per i corsi di Word, Excel e Internet Explorer a calendario, volti a migliorare la formazione informatica delle partecipanti che, al termine di questo cammino formativo riceveranno un diploma di partecipazione utile ad attestare le competenze acquisite.

Per le iscrizioni, aperte fino al raggiungimento dei 300 posti previsti, è possibile rivolgersi telefonicamente alla Segreteria Organizzativa, che risponde al numero 02-43810223, o scrivere un’email all’indirizzo donnealcomputer2015@westland.it.
In aggiunta a chi farà domanda, parteciperanno al corso anche donne selezionate dai Servizi Sociali, nell’ambito delle attività di reinserimento lavorativo e sociale.

Un elemento in più, qualora ce ne fosse bisogno, per dimostrare l’importanza di iniziative che vedono coinvolti Pubblico e Privato per promuovere la tecnologia condividendo la conoscenza del mondo It e la propensione all’innovazione per aiutare chi ne ha bisogno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome