Al Comdex approccio globale alla sicurezza

Di scena soprattutto i grossi system integrator che presentano la loro offerta di consulenza a 360 gradi.

La sicurezza e la protezione dei dati sono tematiche fondamentali fin troppo trascurate dalle aziende. Ultimamente, però, la sensibilità attorno a tali argomenti è in forte crescita; non da ultimo a causa dei recenti tragici avvenimenti statunitensi.
Il grande fermento del mercato è confermato al Comdex, in svolgimento questa settimana a Las Vegas. Molto varie le opzioni: dai servizi di sicurezza ai prodotti singoli per specifiche funzioni. Partendo dai primi, c'è da sottolineare l'annuncio di Eds, che ha varato un programma omnicomprensivo che copre la sicurezza informatica, la privacy, la sicurezza fisica, la continuità del business, la gestione dei piani di emergenza, con una consulenza a 360 gradi. Analogamente, un altro big della consulenza sulla sicurezza, Ibm Global Services, ha reso disponibile quattro nuove proposte per la gestione della sicurezza, rivolte ai propri clienti dei servizi di Web hosting. L'offerta comprende IDS (Intrusion Detection Systems), firewall, vulnerability assessment e prevenzione e un servizio di verifica per coloro che volessero attuare un piano di controllo della sicurezza interna.
Sul fronte dei prodotti, si possono segnalare il nuovo personal firewall di McAfee e le nuove soluzioni di autenticazione di ActivCard. Grande interesse, inoltre, viene rivolto agli sviluppi nel campo della biometria, in particolare con le novità introdotte da Lg Electronics, Griffin Technologies e Siemens Biometrics.
Altri annunci relativi al più tradizionale mondo delle Lan sono pure caratterizzati da un forte contenuto di sicurezza. Più precisamente, Cisco ha presentato la suite di sicurezza per la propria linea WLAN Aironet 350. 3Com, pur non mostrando nulla alla fiera di Las Vegas, ha anticipato la prossima uscita (primi mesi 2002) di innovative funzioni di sicurezza emebedded nelle proprie schede di rete.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here