Acronis, deduplicazione, backup e ripristino insieme

Acronis Backup & Recovery 10 punta a migliorare il disaster recovery negli ambienti virtuali.

Acronis ha rilasciato Acronis Backup & Recovery 10, una famiglia di prodotti per il disaster recovery e il backup, che abbina deduplicazione dei dati, supporto agli ambienti virtuali e funzionalità centralizzate di gestione.

Si tratta dell'evoluzione della soluzione Acronis True Image.

Lo strumento integra la deduplicazione dei dati, una tecnologia che può ridurre lo spazio di archiviazione necessario fino al 90%, eliminando le copie di backup dei dati ridondanti.

Backup & Recovery 10 è in grado di eseguire il backup ed il ripristino di qualsiasi server o workstation dotato di sistemi operativi Microsoft o Linux, e di riportare le macchine allo stato operativo antecedente il guasto. Ciò vale per l'intero disco, compreso il sistema operativo, le applicazioni, gli aggiornamenti, le impostazioni e i dati.

Supporta gli ambienti virtuali Vmware, Microsoft Hyper-V, Citrix Xensource e Parallels. Include un nuovo agente per macchine virtuali host-based che consente il backup e il ripristino dinamico di macchine virtuali mediante le Api di Vmware Esx e Microsoft Hyper-V, senza necessità di installare un client in ogni macchina virtuale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here