AchiMedia propone l’E-sso di Evidian

Il system integrator italiano spinge il software di Enterprise single sign on del vendor francese, di cui è Technical Competence Center.

Avvezza a dialogare con aziende, quali il Guppo Meccaferri, ma anche con numerosi enti pubblici, come il comune di Verona, la provincia di Belluno e l'università Ca' Foscari di Venezia, in tema di Identity and access management, ArchiMedia ha scelto l'Enterprise Single Sign On della francese Evidian, di cui il system integrator italiano è Technical Competence Center.

A convincere la società presente a Rovigo, Verona e Bologna è la possibilità di poter contare su una soluzione che promette di gestire in modo centralizzato login, processi di cambio password e delega d'accesso per tutte le applicazioni attraverso un unico login primario. In questo modo, nell'ottica di un cancello di sbarramento iniziale che vieta in automatico gli accessi ai quali gli utenti non sono abilitati, il software di Evidian consente all'utente che si collega ai programmi aziendali da Internet o da smartphone di ricordare una sola e unica password principale.

Il che, tradotto in benefici non assicura solo una drastica riduzione delle spese di help desk per risolvere le problematiche legate alle parole chiave dimenticate, ma consente anche agli utenti di modificare le proprie password secondo quanto stabilito dal D.Lgs 196/2003 sulla privacy. Inoltre, verrebbe agevolata anche la verifica sulle attività degli amministratori di sistema da parte di chi ha la titolarità delle banche dati e dei sistemi informatici, senza dimenticare la possibilità dell'utente di delegare temporaneamente i propri accessi senza far conoscere la propria password primaria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here