Accordo tra TechnoSolutions e il vendor iBrams

Il distributore introduce in Italia le soluzioni di brand management dell’azienda tedesca

Siglato un nuovo accordo tra TechnoSolutions e iBrams per introdurre anche sul mercato italiano le soluzioni di brand management dell’azienda tedesca.
L’accordo andrà così ad arricchire l’offerta del distributore specializzato nel settore della grafica e della pre stampa, parte del Gruppo Pico, che ultimamente ha deciso di aumentare la diffusione dei prodotti venduti anche presso il mondo dell’enterprise.

«Le nostre soluzioni infatti - spiega Roland Gauch, sales director per il mercato Svizzero di iBrams - consentono alle aziende di migliorare l’efficienza dei processi di marketing e comunicazione, incrementando la forza dell’immagine delle loro marca grazie, soprattutto, a un risparmio notevole di tempi e di costi». Nomi quali Toyota, Chevrolet o Fastweb hanno già potuto beneficiare dei vantaggi che queste soluzioni offrono.

Il brand management è un mercato poco noto nel nostro Paese. Toccherà dunque a TechnoSolutions, grazie alla nuova partnership, svilupparlo attraverso un canale costituito da 5 o 6 system integrator che riceveranno supporto marketing e training sia di tipo tecnico sia commerciale.

«Prevediamo che la commercializzazione di queste soluzioni - afferma Donato Stellabotte, direttore vendite di TechnoSolutions - interessi un mercato di medio-grandi imprese, di ambiti diversi, tra cui l’auto motive e il finance, ma anche le agenzie di comunicazione. Siamo appena partiti e abbiamo proposto questi prodotti a cinque realtà e due di queste si sono mostrate già interessate all’acquisto. Ci rivolgiamo ai responsabili marketing o ai brand manager e rimangono colpiti dalla possibilità di ridurre i costi in tempi brevi, oltre dall’opportunità di utilizzare le soluzioni iBrams in modalità Asp, pagando, dunque, solo l’installazione e il servizio e decidendo solo in un secondo tempo se acquistarla o meno».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here