A quota 21 il 4G di Vodafone in Italia

I servizi di quarta generazione arrivano in tredici ulteriori città, mentre sono più di 200 i comuni coperti da connettività 3G HSPA+.

Si estende ad altre tredici città italiane la copertura con i servizi 4G di Vodafone.
La connettività di quarta generazione arriva infatti anche a Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, portando dunque a 21 il numero di località coperte da connessione fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.

Le 13 nuove località si aggiungono dunque a Roma, Milano, Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino, che tra ottobre e dicembre sono state raggiunte dal servizio, mentre ancor più significativo è il numero dei comuni coperti con connettività 3G HSPA+: in questo caso la rete di Vodafone Italia arriva in oltre 200 località.

Per quanto riguarda le offerte commerciali, si parla di contratti da 30 euro al mese per tablet chiavette, mentre per quanto riguarda gli smartphone, scaduto il periodo di prova gratuito previsto fino al 31 maggio prossimo, il costo previsto è di 10 euro al mese, aggiuntivi al contratto già sottoscritto.

Le nuove coperture rientrano nel piano di investimenti della società, intenzionata a portare i servizi di connessione di nuova generazione su tutto il territorio nazionale.
Vodafone dichiara di spendere 2,5 milioni di euro al giorno per estendere i servizi di banda larga e ultralarga per tutte le tipologie di utenti, sia privati sia utenti, mentre sui 12 mesi si parla di un investimento di 900 milioni di euro in in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome