27/11/01
1991-2001: DIECI ANNI DI GEOMARKETING IN ITALIA

Durata: 1 giornata

Luogo: Palazzo Colonna, P.za SS. Apostoli, 66 – Roma

Orario: 10:00 – 18:00
Costo: gratuito


Indirizzato
ai manager, ai professionisti del marketing l’incontro farà il punto sulla
realtà e le prospettive di una pratica, quella del geomarketing, che si va
rivelando di rilevanza strategica. Basata sull’utilizzo di strumenti
informatici, essa permette di tenere sotto controllo le condizioni del business
nelle diverse aree geografiche, permettendo di ottimizzare l’articolazione della
rete di vendita, razionalizzare i piani logistici, concentrare le azioni di
penetrazione e promozione solo laddove il ritorno è più elevato, e così
via. Gli sviluppi più
recenti aprono nuove prospettive in tutti i settori e già vanno cambiando il
modo di fare marketing in molte aziende. Da qui l’esigenza di fare il punto
sullo stato dell’arte, le esperienze e le prospettive. Federico Fiaschi, amministratore
delegato di Consodata e condotto da Carlo
Oldrini, amministratore delegato di Domino Research, i lavori si
svilupperanno per l’intera giornata. Al mattino, la sessione plenaria, offrirà
la più ampia prospettiva delle nuove tecniche del geomarketing e del loro
impatto. Nel pomeriggio sessioni parallele permetteranno di approfondire aspetti
ed esperienze di successo in diversi settori – banca e finanza,telecomunicazioni, trade, largo consumo,
advertising – e nei servizi di geomarketing on-line.Fra le testimonianze di maggior rilievo
sono quelle di ANCC Coop, Bennet, Blu, BNL, Bonaventura Maschio, Eurisko e  Rovagnati.

Organizzato
da:
Consodata/Domino Research, Via
Alserio, 10 – 20159 Milano
Tel 02/69396535 Fax 02/69396550
mbox@domino-research.it

 

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