18/11/03 – VIAGGIO AL CENTRO DELLA BANCA: processi, contenuti e applicazioni

Luogo Residenza alla Scala, Via Boito 8 – Milano Durata 1/2 giornata Orario 9:00 – 13:00 Costo gratuito Organizzato da FileNet, Via Santa Maria Segreta n.6 – 20123 MilanoTel 02 802819.1 Fax 02 808219.1238info_italy@filenet.com Nelle trasformazioni orga

















Luogo


Residenza alla Scala, Via Boito 8 -
Milano


Durata

1/2 giornata
Orario9:00 - 13:00
Costogratuito
Organizzato da

FileNet, Via Santa Maria Segreta n.6 - 20123 Milano
Tel 02 802819.1
Fax 02 808219.1238
info_italy@filenet.com



Nelle trasformazioni organizzative e tecnologiche affrontate dal
sistema bancario negli ultimi anni un posto di primo piano è occupato dalla
gestione dei documenti e delle informazioni che sostanziano e guidano il
business, assieme all'automazione dei processi di lavoro aziendali.

Così come da tempo si è radicata la presenza di un
archivio centrale per i dati tradizionali, attraverso l'utilizzo dei database,
ora si sta affermando infatti l'esigenza di gestire a livello aziendale anche i
documenti o contenuti di lavoro non strutturati, come la pratica di richiesta di
un mutuo, i dati inseriti online in un formulario Web o un ordine di bonifico,
che costituiscono in banca anche l'80 per cento del patrimonio informativo. Le
soluzioni Enterprise Content Management (ECM) di FileNet offrono una risposta
concreta a tutte queste esigenze, con prodotti per la gestione dei documenti e
dei contenuti, per l'automazione ed il controllo dei processi, per la
connessione applicativa. Il tutto disponibile anche singolarmente, ma già
integrato in una piattaforma con un unico ambiente di sviluppo, che si collega
con le strutture It, con le applicazioni mainframe, Crm e Erp, con i portali più
diffusi, attraverso componenti di integrazione applicativa e connettori
EAI.
In questo quadro, il seminario intende presentare
esempi concreti di banche ed enti finanziari che hanno adottato la piattaforma
ECM e soprattutto automatizzato, sveltito e integrato i loro processi interni ed
esterni. Diverse banche, ma anche enti pubblici, assicurazioni, industrie e
aziende di telecomunicazioni, hanno già risolto con l'infrastruttura generale di
Enterprise Content Management problemi reali di business a vari livelli,
risparmiando sui costi, ottimizzando i processi di lavoro e guadagnando
efficienza e competitività sul mercato: trovandosi inoltre già pronte per
rispondere ad esigenze nuove e contingenti come le regole di Basilea
2.






torna al mese di
NOVEMBRE...


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here