Zyxel cambia logo e payoff, mica sostanza

Zyxel Communications, specialista in soluzioni di connessione per telco, service provider, aziende e utenti domestici, ha annunciato un nuovo logo e una nuova brand identity sottolineate in un video ad hoc.

Intenta a costruire le reti del futuro per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi e a cambiare il mondo in meglio, l’azienda taiwanese ha scelto la strada della condivisione cambiando il proprio payoff da “make the world connect” a “Your Networking Ally”.
Obiettivo: farsi percepire sul mercato come un alleato che guarda lontano e che, con la propria competenza, è in grado di affiancare aziende e utenti nelle sfide di ogni giorno.

Il nuovo motto è sostenuto da nuovi personaggi, chiamati appunto “Ally”, creati per esemplificare la natura socievole e solidale di Zyxel, e da una nuova veste grafica che associa a cinque differenti colori la diversità della squadra Zyxel e la sua ricca gamma di soluzioni end-to-end, messa a punto per rispondere a differenti applicazioni e mercati verticali.

Zyxel_Ally

Fattore X

Il restyling ha riguardato anche il logo: dal tradizionale logo blu, Zyxel è passata a un marchio con toni più intensi e accesi per riflettere la componente umana e innovativa del proprio brand.
Anche in questo caso, come spiega l’azienda sul proprio sito Internet: “La nuova varietà di colori rispecchia la nostra ampia gamma di prodotti e soluzioni, ideali per tutti gli ambienti, strutture aziendali e applicazioni”.
Ai più attenti non sarà, infine, sfuggita la piccola variazione della “x” nel nuovo logo “Zyxel” apportata per indicare anche visivamente l’impegno del vendor nel supportare i clienti a sbloccare il loro potenziale, “quando hanno necessità di connettersi facilmente in rete attraverso sistemi e soluzioni wireless e non”.
Perché il punto è proprio qui: il rebranding scelto, voluto e attuato in azienda non riguarda solo la creazione di un nuovo logo e di una nuova identità visiva. È da tempo, infatti, che Zyxel si propone di non vendere più solo semplici prodotti, ma offrire soluzioni complete.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here