YouTube Music, il servizio di streaming musicale, arriva anche in Italia. È stato introdotto anche in Austria, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia e Regno Unito. YouTube Music è il servizio della nota piattaforma di condivisione di video di proprietà di Google. Arriva anche in Italia a fare dunque concorrenza ad Apple Music, Spotify e altri servizi analoghi.

Il servizio YouTube Music include non solo video musicali, ma anche album, singoli, remix e altri contenuti ufficiali. Offre inoltre suggerimenti personalizzati, con una schermata home costruita in base agli artisti e brani che abbiamo ascoltato in precedenza. E playlist curate editorialmente per generi, circostanze e altro.

YouTube Music, tutta la musica in streaming

YouTube Music offre una modalità d’accesso gratuita e un piano Premium a pagamento. L’account gratuito presenta numerose limitazioni. Il piano Premium ad abbonamento consente invece di ascoltare musica offline, senza annunci e in background. Sono tutte funzioni importanti, soprattutto l’ultima. Con il piano gratuito, infatti, la riproduzione di musica si interrompe quando l’app non è in primo piano. Cioè la musica si interrompe sia se usiamo altre app sia quando si blocca lo schermo.

YouTube Music e PremiumL’abbonamento Premium costa 9,99 euro al mese e prevede (per un tempo limitato) una prova gratuita di tre mesi. È disponibile anche un abbonamento Famiglia al costo di 14,99 euro al mese. L’accesso al servizio avviene mediante il web player oppure tramite l’app iOS o Android.

YouTube Premium, musica e video senza restrizioni

È disponibile ora in Italia anche il servizio YouTube Premium (precedentemente noto come YouTube Red). Questo include i vantaggi di YouTube Music Premium, più altri. I vantaggi aggiuntivi disponibili in YouTube Premium sono: video YouTube senza annunci, riproduzione in background e download e riproduzione offline. In più, gli utenti abbonati a YouTube Premium hanno accesso ai contenuti YouTube Originals. Questi ultimi sono i film, le serie e gli altri contenuti originali.

L’abbonamento YouTube Premium costa 11,99 euro al mese. L’abbonamento YouTube Premium Famiglia costa 17,99 euro al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here