Windows 10 Insider Preview Build 18908 (20H1)

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 18908 (20H1), che è ora disponibile per i Windows Insider nel Fast Ring. Si tratta naturalmente di build appartenenti ancora alle fasi iniziali del ciclo di sviluppo, in cui la probabilità di incorrere in bug e problemi non ancora emersi è più alta.

Sono diverse le nuove funzionalità introdotte in questa build, la maggior parte delle quali paiono incentrarsi sull’app Your Phone.

Nuove funzioni di Your Phone per i Windows Insider

Innanzitutto, nella Windows 10 Insider Preview Build 18908 (20H1) arrivano due nuove funzioni di accessibilità: lo Screen reading e il Focus tracking.

Windows 10 Insider Preview Build 18908 (20H1)Gli utenti di TalkBack possono ora abilitare il servizio Your Phone Companion nelle impostazioni di accessibilità del telefono Android, per una lettura cross-device più fluida. Una volta attivati entrambi i servizi di accessibilità, TalkBack e Your Phone Companion, Narrator dal Pc descriverà ciò che l’utente seleziona e attiva sullo schermo del telefono, mentre interagisce utilizzando la tastiera o il mouse del Pc.

Windows 10 Insider Preview Build 18908 (20H1)Il Focus tracking consente invece di interagire con le app del telefono Android con il livello di ingrandimento preferito: la funzione seguirà il focus della tastiera e l’input del puntatore del mouse. Per abilitare questa funzionalità bisogna prima attivare il servizio di accessibilità di Your Phone Companion e TalkBack sul telefono Android.

Windows 10 Insider Preview Build 18908 (20H1)Una nuova icona sulla barra degli strumenti della schermata del telefono consente di aprire la pagina delle impostazioni dello smartphone, in cui è possibile modificare la lingua o il layout della tastiera. Questa impostazione è specifica per le tastiere fisiche, informa Microsoft, quindi si applica solo quando si digita nel telefono dal Pc e non modifica la lingua o la configurazione della tastiera del telefono.

L’elenco dei modelli di telefono supportati nella phone screen continua inoltre a espandersi: Microsoft ha abilitato anche il supporto per Samsung Galaxy A8 e Galaxy A8+.

Tra le altre novità, c’è ora la possibilità di inviare e ricevere messaggi MMS: è possibile ricevere e inviare immagini e GIF direttamente dall’app Your Phone. Ci sono inoltre badge dei messaggi, indicatori visivi per messaggi non letti. E diversi altri miglioramenti e aggiunte, tra cui una molto richiesta: la possibilità di sincronizzare foto, messaggi e notifiche via connessione dati mobile, senza dover connettere il telefono Android alla rete WiFi.

Windows 10 Insider Preview Build 18908 (20H1)Microsoft elenca poi numerosi cambiamenti e fix, così come segnala anche diversi problemi conosciuti.

Maggiori informazioni su questa e sulle altre Fast build sono disponibili sul Flight Hub del Windows Insider Program, a questo link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome