Xerox attacca Hp sulle stampanti

Laser e ink-jet a colori sono il piatto forte dell’ultima offensiva "retail" di Xerox nel campo delle periferiche. L’obiettivo dichiarato vede il tentativo di rosicchiare market share alla grande rivale californiana, che detiene negli Usa olt …

Laser e ink-jet a colori sono il piatto forte dell’ultima offensiva
"retail" di Xerox nel campo delle periferiche. L’obiettivo dichiarato vede
il tentativo di rosicchiare market share alla grande rivale californiana,
che detiene negli Usa oltre il 50% della domanda di macchine a getto
d’inchiostro. Sul fronte delle laser, l’ultima novità di Xerox è una
macchina da 40 pagine al minuto posizionata sui listini di vendita a
partire da 3.500 dollari. Nell’ambito delle ink-jet, invece, l’offerta
rivolta al segmento retail si amplia con la disponibilità di una nuova
famiglia di unità a colori da 2,5 ppm per un prezzo d’ingresso di 199
dollari. Il vantaggio competitivo rispetto alle equivalenti linee di
prodotto Hp, sottolineano i portavoce di Xerox, è confermato nell’ordine
del 10% sia per quanto riguarda le stampanti laser sia per ciò che concern
e
i consumabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome