Xerox Holdings Corporation ha annunciato che il suo Presidente e Chief Operating Officer, John Bruno, ha deciso di accettare un incarico di CEO al di fuori di Xerox.
John Bruno, che ricopre la carica di Presidente e Direttore operativo dal 2022 e quella di membro del Board di Xerox dal 2024, manterrà il suo ruolo operativo fino al 31 agosto, per poi continuare a far parte del Consiglio di amministrazione di Xerox. In qualità di membro del Board of Directors, presiederà l’Integration Committee di recente costituzione, supervisionando la fusione tra Xerox e Lexmark.
Louie Pastor è stato nominato Presidente e Chief Operating Officer, con effetto dal 1° settembre.
“Guidare la reinvenzione è stato uno dei capitoli più gratificanti della mia carriera e sono profondamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato“, ha dichiarato John Bruno. “Mentre mi allontano dalle operazioni quotidiane, ho piena fiducia nella leadership di Louie. Rimango pienamente impegnato nel futuro di Xerox e non vedo l’ora di supportare il team dirigenziale e il Consiglio di Amministrazione mentre entriamo in questa entusiasmante fase di crescita e trasformazione“.
Louie Pastor ricopre attualmente il ruolo di Chief Administrative Officer e Global Head of Operations, dove guida l’Xerox Reinvention Office e l’organizzazione Global Business Services. In questo ruolo, ha ristrutturato le operazioni globali e promosso miglioramenti a livello aziendale nei settori IT, sicurezza informatica, analisi dei dati ed efficienza operativa.
“Desidero ringraziare John per essere stato un vero agente del cambiamento: ha rinnovato il nostro modello operativo e il nostro sistema di gestione, ha dato forma alla Reinvention, ha guidato la ricostituzione del Consiglio di Amministrazione e ha condotto acquisizioni strategiche come ITsavvy e Lexmark“, ha dichiarato Steve Bandrowczak, Chief Executive Officer di Xerox. “Gli auguriamo ogni successo nella sua nuova impresa e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui nel Consiglio di Amministrazione. Sono altrettanto fiducioso nella capacità di Louie di guidare la nostra prossima fase di esecuzione e, insieme, i loro contributi garantiranno una transizione fluida e uno slancio sostenuto“.
Nell’ambito di questi aggiornamenti alla leadership, Jacques-Edouard Gueden è stato nominato Chief Revenue Officer a partire dal 1° settembre, alla guida delle unità di go-to-market diretto e indiretto della stampa dell’azienda. Gueden, che vanta 30 anni di esperienza in Xerox, ricopre attualmente il ruolo di Chief Channel and Partner Officer, dove guida l’unità di go-to-market indiretto dei prodotti di stampa dell’azienda.
“Jacques-Edouard ha una profonda conoscenza della nostra base clienti globale, dell’ecosistema dei partner e del modello di go-to-market, costruita in trent’anni di leadership in Xerox“, ha affermato Bandrowczak. “La sua comprovata capacità di guidare diverse regioni e segmenti lo rende particolarmente adatto a definire la strategia di vendita dell’organizzazione combinata. Sono certo che sotto la sua guida rafforzeremo la nostra posizione nei mercati dei canali, delle PMI e delle grandi imprese, promuovendo un’esecuzione coerente e una crescita a lungo termine“.






