Xbox: il tramonto di Media Center?

La presentazione in pompa magna della nuova console di gioco mette inevitabilmente in ombra quel che per qualche mese è stato il cavallo di battaglia di Microsot. E forse un po’ più che solo in ombra.

Dopo la settimana delle grandi console una cosa sembra abbastanza chiara.
Il grande sconfitto è sicuramente lui, Windows Media center.
Ve lo ricordate?
Persino Bill Gates si era scomodato per venire a Milano in occasione dell’inaugurazione del Futurshow per presentare l’oggetto delle meraviglie che in realtà aveva lasciato molti perplessi.
Le perplessità non erano solo dei cosiddetti esperti ma anche del pubblico visto che non risulta che il prodotto Microsoft sia stato un successo.
Adesso, però, il suo futuro si fa ancora più incerto visto che, come previsto le console promettono meraviglie, prestazioni da favola e soprattutto una facilità d’uso che sovrasta il pc da salotto che in qualche caso è anche un po’ rumoroso.
Dopo il pessimo esordio della prima versione di Xbox abbiamo capito che anche il marketing di Microsoft può sbagliare, però rimane il dubbio di non avere capito bene, di non riuscire a comprendere del tutto la strategia relativa al Media Center.
Che, forse, potrebbe trovare spazio nella domotica visto che il my home di Bticino, il sistema per l’automazione domestica, è utilizzabile tramite il Media Center.
Se no, a cosa serve?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome