WWDC 2018, appuntamento a San Jose dal 4 all’8 giugno

La 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference  (WWDC) di Apple si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno presso il McEnery Convention Center.

Come di consueto, anche quest’anno la WWDC offrirà agli sviluppatori l’opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme Apple per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod.

Protagoniste dell’evento saranno le API come SiriKit, HomeKit, HealthKit, GymKit, MusicKit, ResearchKit e Core ML. Gli sviluppatori potranno trovare nuovi modi per usarle con l'obiettivo di aiutare gli utenti a gestire tutto, dalla salute alla casa, dallo shopping all’apprendimento.

Diretta streaming

La conferenza potrà essere seguita in livestream tramite l’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web Apple Developer.

Da oggi fino alle ore 19 (italiane) del 22 marzo, gli sviluppatori possono fare richiesta dei biglietti sul sito web della manifestazione. I biglietti verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Chi avrà fatto richiesta sarà informato sull’esito della selezione entro le 2 del mattino (ora italiana) del 24 marzo.

Apple renderà quest’anno disponibili 350 borse di studio WWDC, offrendo così a studenti e membri delle organizzazioni STEM l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito. I dettagli per la candidatura degli studenti sono disponibili cliccando qui.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here