WSO2, leader nella tecnologia delle infrastrutture digitali aziendali, ha annunciato di aver acquisito Moesif, una startup con sede a San Francisco specializzata in analisi API avanzate e monetizzazione. L’acquisizione, interamente in contanti, segna una pietra miliare strategica nel piano a lungo termine di WSO2 per accelerare la crescita globale attraverso opportunità inorganiche mirate.
Come parte dell’accordo, Moesif opererà come filiale indipendente nell’ambito della Business Unit API Management di WSO2. Il marchio Moesif e l’attuale offerta di prodotti saranno mantenuti e la sua leadership, insieme al proprio team, continuerà a guidare il business esistente e ad espandere la crescita a livello globale. I clienti Moesif continueranno a ricevere lo stesso livello di servizio e supporto, beneficiando al contempo della presenza globale e dell’offerta di prodotti ampliata di WSO2. Le funzionalità avanzate di analisi e monetizzazione delle API di Moesif saranno integrate anche nel portafoglio prodotti di WSO2, portando un valore aggiunto ai clienti esistenti e futuri.
“Questa acquisizione è un primo passo nella nostra strategia per affermare WSO2 come leader tecnologico globale attraverso opportunità inorganiche selezionate”, ha affermato Sanjiva Weerawarana, fondatore e CEO di WSO2. “Moesif offre funzionalità leader di mercato nell’analisi e nella monetizzazione delle API, aree sempre più critiche per le aziende digitali di oggi. Questo è solo l’inizio: ci impegniamo a esplorare ulteriori opportunità in linea con il nostro obiettivo a lungo termine per aiutare le aziende a offrire esperienze digitali senza soluzione di continuità e ad alto impatto”.
L’acquisizione migliora il posizionamento di WSO2 nello spazio di gestione delle API aggiungendo i migliori strumenti di analisi e monetizzazione che aiutano le aziende a ottimizzare, misurare e generare entrate dalle loro API. Le offerte di Moesif completeranno la piattaforma completa di gestione delle API di WSO2, creando una sinergia a vantaggio di entrambi i portafogli clienti.
“Entrare a far parte di WSO2 è un naturale passo successivo nel viaggio di Moesif”, ha dichiarato Derric Gilling, fondatore e CEO di Moesif. “Condividiamo un profondo impegno nel consentire agli sviluppatori e alle aziende di creare esperienze digitali potenti. Come parte di WSO2, continueremo a innovare rapidamente, a servire i nostri clienti con eccellenza e ora a raggiungere un pubblico globale ancora più ampio”.
I clienti di WSO2 inizieranno ad avere accesso alle funzionalità di Moesif come parte di una suite di prodotti migliorata, mentre i clienti di Moesif beneficeranno dell’infrastruttura di supporto globale di WSO2 e dei servizi ampliati.









