Tre nuove workstation Celsius di Fujitsu

Fujitsu ha presentato tre innovative workstation che arricchiscono la linea Celsius. Progettate per offrire nuove funzionalità di visualizzazione, personalizzazione e sicurezza. Tra i nuovi modelli c'è la prima workstation mobile in grado di garantire la più sicura autenticazione biometrica, una piccola microtower da 21 litri ad alte prestazioni e una workstation small form factor (SFF) da 10 litri.

La capacità di calcolo superiore rispetto ai desktop standard o ai notebook permette di gestire progetti complessi, grazie anche alla incredibile potenza fornite dalla schede grafiche professionali Nvidia Quadro, dalla potenza di elaborazione Intel Workstation Xeon, dall'espandibilità e dall'affidabilità che le rendono la prima scelta per ingegneri, architetti e creatori di contenuti in ciascun settore, in ufficio o in mobilità.

Workstation mobile ad altissima sicurezza

La workstation mobile Celsius H770 da 39,6 cm (15,6 pollici) è dotata do capacità biometrica, data dalla tecnologia PalmSecure di Fujitsu, una tecnologia di autenticazione contact ess non invasiva.

È alimentata dall'ultima generazione della famiglia di processori Intel E3-1500M v6 e dalle ultime schede grafiche Nvidia Quadro con un massimo di 1024 CUDA e dispone di un duplicatore di porte compatibile con sette modelli Fujitsu Ligfebook che lo rendono ideale per gli ambienti desktop condivisi.

La nuova Celsius J550/2 è una small form factor (SFF) workstation che intergra le schede grafiche full-height fino all’ultima Nvidia Quadro P2000.

Nonostante le sue dimensioni compatte di 10 litri, questo modello è in grado di supportare fino a 11 monitor di cui tre guidati dalla scheda grafica Intel HD Graphics P530 e gli altri otto da due schede grafiche Nvidia Quadro P600. Questa funzionalità la rende ideale per le situazioni dove sono previsti più monitor come le sale di controllo e sorveglianza, le trading room, oltre ai tradizionali scenari di casi di utilizzo 2D e 3D.

Design salva spazio

A completare il trio dei nuovi arrivi Fujitsu è la workstation Celsius W570 desktop, che offre la stessa performance di un microtower da 21 litri. Il modello standard è stato progettato essere in grado di lavorare con una potenza estremamente bassa (280W), mentre l'opzione W570power+ cable free offre una grande espandibilità e può essere potenziata con l’utilizzo di fino a tre moduli NVMe PCIe M.2 per capacità di lettura e scrittura super-veloci.

Ulteriori innovazioni includono il cold-plug access, che consente di aggiungere, sostituire o aggiornare con estrema facilità i dispositivi di memorizzazione grazie all’accesso dalla parte anteriore del dispositivo. Progettata per essere pronto per le sfide del futuro, è in grado di supportare a livello professionale scenari di realtà virtuale completamente immersivi 3D, 90 fotogrammi al secondo, grazie alla scheda grafica professionale Nvidia Quadro P4000.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here