Home Prodotti Hardware Tre nuove workstation Celsius di Fujitsu

Tre nuove workstation Celsius di Fujitsu

Fujitsu ha presentato tre innovative workstation che arricchiscono la linea Celsius. Progettate per offrire nuove funzionalità di visualizzazione, personalizzazione e sicurezza. Tra i nuovi modelli c’è la prima workstation mobile in grado di garantire la più sicura autenticazione biometrica, una piccola microtower da 21 litri ad alte prestazioni e una workstation small form factor (SFF) da 10 litri.

La capacità di calcolo superiore rispetto ai desktop standard o ai notebook permette di gestire progetti complessi, grazie anche alla incredibile potenza fornite dalla schede grafiche professionali Nvidia Quadro, dalla potenza di elaborazione Intel Workstation Xeon, dall’espandibilità e dall’affidabilità che le rendono la prima scelta per ingegneri, architetti e creatori di contenuti in ciascun settore, in ufficio o in mobilità.

Workstation mobile ad altissima sicurezza

La workstation mobile Celsius H770 da 39,6 cm (15,6 pollici) è dotata do capacità biometrica, data dalla tecnologia PalmSecure di Fujitsu, una tecnologia di autenticazione contact ess non invasiva.

È alimentata dall’ultima generazione della famiglia di processori Intel E3-1500M v6 e dalle ultime schede grafiche Nvidia Quadro con un massimo di 1024 CUDA e dispone di un duplicatore di porte compatibile con sette modelli Fujitsu Ligfebook che lo rendono ideale per gli ambienti desktop condivisi.

La nuova Celsius J550/2 è una small form factor (SFF) workstation che intergra le schede grafiche full-height fino all’ultima Nvidia Quadro P2000.

Nonostante le sue dimensioni compatte di 10 litri, questo modello è in grado di supportare fino a 11 monitor di cui tre guidati dalla scheda grafica Intel HD Graphics P530 e gli altri otto da due schede grafiche Nvidia Quadro P600. Questa funzionalità la rende ideale per le situazioni dove sono previsti più monitor come le sale di controllo e sorveglianza, le trading room, oltre ai tradizionali scenari di casi di utilizzo 2D e 3D.

Design salva spazio

A completare il trio dei nuovi arrivi Fujitsu è la workstation Celsius W570 desktop, che offre la stessa performance di un microtower da 21 litri. Il modello standard è stato progettato essere in grado di lavorare con una potenza estremamente bassa (280W), mentre l’opzione W570power+ cable free offre una grande espandibilità e può essere potenziata con l’utilizzo di fino a tre moduli NVMe PCIe M.2 per capacità di lettura e scrittura super-veloci.

Ulteriori innovazioni includono il cold-plug access, che consente di aggiungere, sostituire o aggiornare con estrema facilità i dispositivi di memorizzazione grazie all’accesso dalla parte anteriore del dispositivo. Progettata per essere pronto per le sfide del futuro, è in grado di supportare a livello professionale scenari di realtà virtuale completamente immersivi 3D, 90 fotogrammi al secondo, grazie alla scheda grafica professionale Nvidia Quadro P4000.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php