Word: inserire termini tecnici senza errori di battitura

Se si utilizzano spesso nei documenti termini particolari, o dall’ortografia piuttosto complessa, è sempre possibile commettere errori di battitura. Per evitarli, basta coinvolgere le suddette parole nell’opzione di correzione automatica di Word, assoc …

Se si utilizzano spesso nei documenti termini particolari, o dall’ortografia
piuttosto complessa, è sempre possibile commettere errori di battitura.

Per evitarli, basta coinvolgere le suddette parole nell’opzione di correzione
automatica di Word, associandole ad una scorciatoia che potrebbe essere, per
esempio, un nome più breve, o rappresentata da alcune delle loro lettere
iniziali (attenti ai conflitti).

Aprite il menu Strumenti e selezionate Opzioni di
correzione automatica
. Nella scheda visualizzata, digitate la scorciatoia
nella casella Sostituisci, e inserite il termine completo nella
casella Con. Così facendo, tutte le volte che si digiterà
la scorciatoia, e la si farà seguire da uno spazio, Word la sostituirà
automaticamente con la parola completa.

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