Word: inserimento ripetitivo di parole o sigle

Se all’interno di un documento si utilizzano spesso sigle, nomi di prodotti, codici, e così via, può convenire rendere automatico l’inserimento. Il problema si risolve simulando una correzione automatica. In pratica si associa al termine da inserire un …

Se all’interno di un documento si utilizzano spesso sigle, nomi di prodotti,
codici, e così via, può convenire rendere automatico l’inserimento.

Il problema si risolve simulando una correzione automatica. In pratica si associa
al termine da inserire una sequenza di caratteri più semplice (per esempio YY).
Così facendo, tutte le volte che la si digiterà basterà premere lo spazio perché
si trasformi nella sigla desiderata.

Immaginiamo di dover digitare ripetutamente la sigla ERT.COM2. Aprire il menu
Inserisci e selezionare la voce Glossario,
poi ancora Glossario. Nella maschera a schede che viene visualizzata
accedere alla scheda Correzione automatica. Nella casella Sostituisci
inserire la sequenza di riferimento (YY), mentre nella casella a fianco si digita
il codice che dovrà sostituirla. Premere Aggiungi per rendere
operativa l’impostazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome