Windows Surface in Italia dal 14 febbraio

Arriva in Italia il giorno di San Valentino il tablet targato Microsoft. E in Ameica e Canada debutta la versione con Windows 8.

Microsoft ha scelto.
Sarà il 14 febbraio il giorno in cui farà il suo debutto anche nel nostro Paese Surface Windows RT.
Dopo il lancio iniziale, l’autunno scorso, è arrivato per la società di Redmond di ampliare la copertura di mercato per il suo tablet che, per l’appunto, sarà commercializzato in in 13 nuovi mercati in Europa, tra i quali figura anche l’Italia.

In questa fase Microsoft porta, attraverso la sua rete di retailer e attraverso il suo store online, la versione Rt del dispositivo, nelle versioni a 32 e 64 Gb, con un prezzo di partenza fissato a 499 euro.
La versione con cover Touch nera viene proposta con un prezzo a partire da 599 euro, mentre resta comunque possibile l’opzione di scegliere una cover diversa, del colore preferito, sia nella versione Touch sia in quella Type.

Gradualmente, poi, la società intende introdurre anche una serie di accessori a corredo del suo tablet, a partire dal Wedge Touch Mouse Surface Edition.

E se il 14 febbraio è la data scelta per il debutto europoe, cinque giorni prima, il 9 febbraio, Microsoft dà il via alla commercializzazione anche del modello Surface Windows 8 Pro, vale a dire il dispositivo corredato della versione non blindata del sistema operativo e dotato di processore Core i5, invece del processore Arm al cuore di Surface RT.
Si parte dal Stati Uniti e Canada, anche in questo caso con due declinazioni: 64 e 128 Gb.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome