Home Apps WhatsApp: 100 milioni di chiamate al giorno e Musica in arrivo

WhatsApp: 100 milioni di chiamate al giorno e Musica in arrivo

Lo stesso giorno in cui la società comunica ufficialmente di aver raggiunto il tetto dei 100 milioni di chiamate vocali al giorno, una serie di indiscrezioni provenienti dalla Germania rinfocolano la curiosità sul futuro di WhatsApp.

Nei giorni scorsi, per altro, era stata annunciata la disponibilità della App per computer del servizio, scaricabile da questo indirizzo, che, analogamente a WhatsApp Web, è di fatto una estensione della App disponibile su dispositivo mobile, mantenendo sincronizzati conversazioni e gruppi. È gratuita, è disponibile per sistemi operativi Windows 8 e superiori e Mac OS 10.9 e superiori.

Le anticipazioni

Ma parlavamo di futuro e di novità in arrivo.
Le anticipa il sito tedesco MacErkopf, secondo il quale WhatsApp potrebbe a breve consentire la condivisione di brani musicali.
Non più solo immagini o video, ma anche musica, per lo meno stando alle immagini trapelate da qualche gruppo di tester.
La funzione consentirebbe dunque di selezionare un brano disponibile sul proprio iPhone o su Apple Music e inviarla a un proprio contatto, direttamente inserita in un player.
Non è chiaro come potrebbe funzionare il servizio, dal momento che a quanto sembra il destinatario potrebbe a sua volta possedere una iscrizione ad Apple Music.
Tra le altre novità in arrivo, anche la possibilità di creare gruppi pubblici.

Si tratta comunque di anticipazioni che non hanno nulla di definitivo, fermo restando il fatto che Whatsapp sembra fortemente intenzionata a non perdere terreno rispetto al rivale Telegram, che già ha integrato alcune delle funzioni di cui si vocifera l’arrivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php