In quello che è e sarà il nostro futuro digitale si sta affermando il concetto di integrated experience sui dati.
Per arrivare a creare un paradigma dove il dato viene vissuto dai singoli soggetti nella sua interezza serve un’integrazione profonda dei dati aziendali, che siano noti o sconosciuti.
La creazione di una filiera del dato parte da sistemi indipendenti e approda a sistemi integrati senza trascurare nessun dato.
Si tratta di tradurre in pratica le esigenze delle aziende e far convergere informazioni, integrazioni e interazioni: così si crea la data experience.
Queste relazioni vanno costruite a partire da una integrazione comune, aggiungendo la disponibilità dei dati e i punti di contatto per il coinvolgimento degli utenti.
Per farlo servono piattaforme di integrazione, competenze e metodi.
Un webinar mette in relazione tutti questi elementi: ci spiega la tecnologia abilitante, le competenze e le best practice italiane.
Ne parliamo con chi ha la tecnologia, con chi l’ha implementata e chi l’ha utilizzata e oggi vive una data experience:
Francesco Tragni, Account executive di Dell Boomi
Federico Salvarani, Analista, Sviluppatore software e B.I. Expert di CPL CONCORDIA
Davide Malvezzi, Data Scientist di CPL CONCORDIA
Iris Quaglia, Applications Consultant di Errevi Systems
Davide Rovesti, Business Solutions Division Director di Errevi System