Home Prodotti Wacom, nuovo display interattivo Cintiq Pro 16 per i creator

Wacom, nuovo display interattivo Cintiq Pro 16 per i creator

Wacom ha annunciato il lancio del nuovo display interattivo Cintiq Pro 16 per autori professionisti di contenuti digitali che vogliono far evolvere la propria arte e i propri progetti a un livello superiore.

La nuova Wacom Cintiq Pro 16 unisce naturalezza e precisione della penna a un’ergonomia recentemente migliorata. Il form factor che aiuta artisti, progettisti, fotografi e appassionati d’arte a lasciar fluire la propria creatività.

Wacom Cintiq Pro 16, più comfort e controllo

Grazie al suo design, Wacom Cintiq Pro 16 si inserisce facilmente in una borsa o uno zaino per notebook.
Una scelta smart per i creatori di contenuti digitali di oggi che si spostano continuamente fra luoghi di lavoro e computer diversi.
L’ultima tecnologia touch screen di Wacom impiegata in Cintiq Pro 16 offre prestazioni migliori rispetto alle generazioni precedenti.
La possibilità di utilizzare la penna insieme al multi-touch è ancora disponibile. Infatti, molti utenti amano usare le dita per spostarsi velocemente nelle schermate. E allo stesso tempo muovere, zoomare e ruotare illustrazioni, foto o modelli nei software creativi 2D e 3D che supportano questi gesti.

Per una maggiore personalizzazione e raffinatezza, Cintiq Pro 16 è dotata di un interruttore fisico sull’estremità superiore della cornice dello schermo che consente di attivare e disattivare il multi-touch per quegli utenti che preferiscono non usarlo mentre lavorano. Inoltre, otto tasti ExpressKey, per integrare e personalizzare shortcut (scorciatoie) e tasti di modifica nel proprio flusso di lavoro, sono posizionati posteriormente ai lati del display (quattro su ogni lato) per assicurare una migliore ergonomia e una maggiore superficie dello schermo per disegnare.

La naturalezza della penna sullo schermo

La penna Wacom Pro Pen 2 offre controllo e precisione per i creativi professionisti dell’arte digitale.
Accuratezza e sensibilità alla pressione sono quattro volte superiori rispetto alla precedente penna Pro Pen. La migliorata Pro Pen 2 assicura un’esperienza fluida e intuitiva pressoché senza ritardi su una superficie in vetro opaco leggermente satinato che emula la naturale sensazione e il feedback di una tradizionale penna o un pennello. Inoltre, l’optical bonding riduce notevolmente la parallasse per offrire prestazioni migliori quando si lavora con piccoli dettagli e linee sottili.

Cintiq Pro 16

Wacom Cintiq Pro 16 , gli accessori

Il supporto regolabile Wacom permette agli utenti di concentrarsi sul proprio lavoro invece di dover disegnare o dipingere in modo controintuitivo rispetto al loro stile. Grazie allo standard VESA è possibile collegare anche supporti di terze parti. Per gli artisti che vogliono sperimentare con diversi tipi di penne, la sottile Pro Pen Slim e la Pro Pen 3D con tre pulsanti personalizzabili offrono nuove opzioni per liberare la propria creatività. Quando il colore è di importanza cruciale, Wacom Color Manager con l’hardware Wacom Calibrator e il software Wacom Profiler, consente che i colori vengano riprodotti come da intenzioni sia sul display sia nell’opera finale. Infine, il telecomando portatile ExpressKey è progettato per aumentare la produttività creando shortcut per applicazioni software con i suoi 17 tasti personalizzabili e il Touch Ring.

Configurazione, prezzo e disponibilità

Wacom Cintiq Pro 16 è compatibile sia con Mac sia con PC e offre una risoluzione Ultra HD  tramite connettività USB-C o HDMI. Il dispositivo fornisce colori intensi con il 98% di Adobe RGB. Inoltre, i cavi del display non contengono PVC così da soddisfare i più recenti obiettivi di sviluppo sostenibile OSS per un ambiente più pulito. Con un prezzo di 1.599,99 euro , Wacom Cintiq Pro 16 sarà disponibile su Wacom eStore e presso selezionati retailer a partire da novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php