VSCO Capture, l’app fotocamera per iPhone che potenzia la creatività

VSCO Capture

Il team che sviluppa il popolare editor di video e foto ha ora rilasciato VSCO Capture, un’app fotocamera gratuita per iOS progettata per potenziare la creatività degli utenti di iPhone.

VSCO Capture è stata sviluppata con l’obiettivo (è proprio il caso di dirlo) di mettere il controllo creativo a portata di mano dell’utente, sia che stia inseguendo una particolare luce in una strada cittadina, esplorando un nuovo paesaggio o semplicemente facendo una passeggiata. 

L’app consente di scattare con oltre 50 live preset, effetti cinematografici in tempo reale e controlli manuali che permettono di dare forma alla propria estetica prima ancora di premere l’otturatore.

I preset di VSCO – sottolinea il team – sono stati apprezzati da milioni di creatori di contenuti in tutto il mondo. Ora è possibile vederli dal vivo, prima di scattare. Dai classici ispirati al cinema ai look moderni realizzati con fotografi, VSCO Capture permette di scattare con oltre 50 dei migliori preset di VSCO e di perfezionare il proprio stile al volo. In questo modo, diventa possibile ottenere look che si desidera direttamente nella fotocamera.

VSCO CaptureMa VSCO Capture va oltre i preset, e offre controlli manuali per accrescere precisione e creatività. Si tratta di un’app fotocamera – spiega il team – che si adatta al proprio processo creativo, non il contrario. E che supporta l’utente che desidera – ad esempio – rallentare la velocità dell’otturatore per catturare il movimento, regolare manualmente l’esposizione, scattare in RAW, avere a disposizione una qualità e flessibilità professionale. 

È possibile portare l’estetica cinematografica senza tempo nel momento attuale con Bloom e Halation, nuovi effetti live che catturano l’effetto bagliore e l’atmosfera velata delle classiche pellicole analogiche. Ogni aspetto cinematografico è completamente personalizzabile ed è possibile personalizzare la forza, la dimensione e il range per regolare esattamente il modo in cui il bagliore appare nell’inquadratura, da un caldo e delicato luccichio a un audace e vaporoso alone.

VSCO CaptureLe foto di VSCO Capture si sincronizzano perfettamente con l’app VSCO, in modo da poter continuare a perfezionare le immagini con la suite completa di potenti strumenti di editing e preset. E quando si è pronti a condividere, è possibile postare direttamente sul proprio profilo VSCO o esportare sulle proprie piattaforme preferite, con un solo tocco.

È possibile scaricare VSCO Capture dall’App Store oppure ottenere maggiori informazioni sul sito di VSCO.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome