Volkswagen Servizi Finanziari analizza le applicazioni Cobol

Il provider di servizi finanziari per il mercato automobilistico europeo ha una visione completa dei programmi legacy.

Volkswagen Financial Services, il provider europeo di servizi finanziari per il settore automotive, ha adottato Micro Focus Revolve Enterprise Edition per l'implementazione di soluzioni strategiche ed efficienti per la manutenzione e la modernizzazione delle proprie infrastrutture applicative basate su linguaggio Cobol.

La società offre polizze assicurative gestite da applicazioni Cobol a milioni di clienti in tutta Europa e in Asia Pacifico. Tutti i processi tecnici come l'elaborazione dei contratti e delle applicazioni sono eseguiti da 1.600 programmi scritti in Cobol e 1.900 in Assembler composti da un totale di circa sei milioni di linee di codice che attivano quotidianamente 4.500 elaborazioni batch. La piattaforma di Micro Focus provvede alla trasparenza dei programmi, aumentando la velocità delle applicazioni, migliorando la capacità di risposta del servizio e fa sì che tutte le elaborazioni siano completate prima dell'inizio della giornata lavorativa.

Marko Genzel del Technology Team di Volkswagen Financial Services ha detto che la soluzione consente stimare i costi in modo più accurato e di ridurre il numero degli errori derivanti dagli effetti trasversali prodotti dalle modifiche apportate al codice.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here