VoIP: 100.000 centralini telefonici gratuiti da 3CX. Digium lancia le sue appliance

Tutte le novità per il mondo professionale e aziendale.

Il VoIP sta raccogliendo il favore e l’interesse di un sempre maggior
numero di imprese spingendo i vari produttori al lancio di nuove soluzioni
software e nuove appliance.

3CX, azienda con sede nell’isola di Cipro,
ha annunciato quest’oggi che regalerà 100.000 centralini telefonici gratuiti. Un
invito esplicito a tutte quelle realtà aziendali potenzialmente interessate ad
approfittare dell’offerta per sperimentare i vantaggi derivanti dall’utilizzo di
un PBX basato su IP rispetto ad un tradizionale centralino fisico.

Il
centralino telefonico software messo a disposizione da 3CX si pone come
obiettivo quello di garantire una maggiore flessibilità rispetto alle soluzioni
tradizionali.

Il prodotto supporta il protocollo SIP: è quindi garantito
l’utilizzo di qualunque provider VoIP, gateway o apparecchi telefonici
compatibili.

A differenza di soluzioni concorrenti, il centralino di 3CX
non si basa su Linux ma interamente su piattaforma Windows.

La gestione
avviene totalmente attraverso una comoda interfaccia web amministrabile facendo
uso di un qualunque browser.

Il sistema di 3CX, oltre a smistare
chiamate SIP, sempre poggiando sulle funzionalità offerte dai vari gateway VoIP
disponibili sul mercato, consente di ricevere ed effettuare chiamate attraverso
le classiche linee PSTN.

Per ottenere l’edizione gratuita del centralino
VoIP, è sufficiente collegarsi con questa pagina web
e compilare l’apposito
modulo.

L’IP PBX, immediatamente scaricabile, è provvisto di tutte le
funzionalità, non ha scadenza ed è possibile ottenere assistenza facendo
riferimento ai forum online.

Quasi contemporaneamente Digium, azienda
che sviluppa il software PBX Asterisk, ha scelto la conferenza “VON 2007” per
togliere il velo sulle sue appliance che integrano tutto quanto il necessario
per allestire un professionale centralino VoIP aziendale.
Mark Spencer, CTO
di Digium ha voluto sottolineare come la loro soluzione sia basata su una
piattaforma aperta, opensource, qual è appunto Asterisk.
L’appliance integra
un wizard che aiuta l’utente nella fase di configurazione dei vari servizi.

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