VMware Cloud Management

Vmware migliora le operation e l’automazione del cloud ibrido, mediante gli ultimi aggiornamenti della piattaforma di cloud management vRealize. Aggiornamenti che consentono agli sviluppatori di creare e distribuire rapidamente le applicazioni in ambienti cloud ibridi, con operation più sicure e coerenti.

Le nuove release di prodotto sono: vRealize Operations 7.5, vRealize Network Insight 4.1, vRealize Automation 7.6 e vRealize Suite Lifecycle Manager 2.1. Queste si combineranno per fornire self-driving operation ampliate e funzionalità di provisioning programmabili avanzate su cloud privati ​​e ibridi.

Vmware vRealize Operations

Vmware vRealize Operations offre una gestione delle operation self-driving dalle applicazioni all’infrastruttura per ottimizzare, pianificare e scalare i cloud ibridi, inclusi gli ambienti on-premise. La soluzione offre una costante ottimizzazione delle prestazioni basata su obiettivi operativi e di business. Nonché gestione efficiente della capacità, pianificazione proattiva, remediation intelligente e compliance integrata.

Vmware vRealize Operations 7.5 estenderà le funzionalità self-driving per aiutare i clienti a ottenere nuovi e migliorati risultati in varie direzioni.

Ottimizzazione continua delle prestazioni. Per migliorare ulteriormente le prestazioni delle applicazioni in base agli obiettivi operativi e di business, questa release introduce l’ottimizzazione delle performance dell’infrastruttura iperconvergente (HCI) dei cluster VMware vSAN tramite il ribilanciamento dei workload. Inoltre, la piattaforma introdurrà l’ottimizzazione del posizionamento per i carichi di lavoro vSAN utilizzando la definizione dell’obiettivo di storage.

Gestione efficiente della capacità. L’update includerà anche funzionalità di gestione della capacità vSAN aggiornate, inclusi nuovi driver di costo HCI e scenari “what-if” per creare dei modelli legati all’aumento della capacità dei cluster vSAN. Inoltre, fornirà scenari “what-if” ampliati per confrontare i costi dei cloud privati ​​basati su Vmware vSphere con VMware Cloud on AWS, AWS, Azure, Google Cloud, IBM Cloud. Nonché altri cloud partner del programma VMware Cloud Provider. Per aiutare i clienti ad avere successo nel percorso verso il multi-cloud, questo portafoglio integrato si combina con CloudHealth by Vmware. Allo scopo di offrire visibilità, ottimizzazione e governance complete per un ambiente multi-cloud.

Altre novità della release 7.5

Remediation intelligente. Per prevedere, prevenire e risolvere rapidamente i problemi relativi alle applicazioni e all’infrastruttura, questa nuova versione introdurrà l’applicazione agent-based di Telegraf e il monitoraggio del sistema operativo con la gestione del ciclo di vita degli agenti e una dashboard di troubleshooting delle applicazioni pronta all’uso. Offrirà inoltre funzionalità avanzate per mappare le relazioni tra le applicazioni e l’infrastruttura e ridurre il tempo di rilevamento della causa principale dei problemi di prestazioni e disponibilità.

Funzionalità di compliance integrate per VMware vSphere. Per ridurre i rischi e applicare gli standard It e normativi, questa nuova versione introdurrà funzionalità integrate di conformità e di remediation drift automatiche per VMware vSphere. I clienti saranno in grado di misurare lo stato della compliance di vSphere rispetto agli standard pubblici fondamentali. Nonché di applicare standard di conformità personalizzati e automatizzare la gestione della configurazione con i flussi di lavoro out-of-the-box e l’integrazione di vRealize Orchestrator.

Vmware vRealize Network Insight

Vmware vRealize Network Insight, disponibile anche come VmMware Cloud Service, estenderà la visibilità per la sicurezza incentrata sulle applicazioni e il networking negli ambienti Kubernetes. vRealize Network Insight 4.1 consentirà alle organizzazioni che eseguono ambienti Kubernetes o Vmware Enterprise PKS di pianificare la sicurezza, risolvere problemi di rete e utilizzare analisi avanzate per applicazioni containerizzate.

La nuova versione aiuterà ulteriormente le aziende a pianificare e risolvere i problemi di sicurezza e networking mettendo le applicazioni al centro, connettendosi a ServiceNow e aggiungendo dashboard applicative specifiche. Inoltre, vRealize Network Insight 4.1 offrirà maggiore visibilità su overlay e underlay di rete introducendo la latenza del flusso e il supporto del bilanciamento del carico F5.

vRealize Automation e Suite Lifecycle Manager

vRealize Automation 7.6 introdurrà integrazioni migliorate con le funzionalità di stack e gestione del software-defined data center Vmware. La fine di semplificare l’automatizzazione degli ambienti cloud ibridi dei propri clienti.

La nuova release estenderà ulteriormente l’integrazione con NSX Data Center con il nuovo supporto on-demand per reti private. E con NSX-T e NSX per la configurazione vSphere per diversi cluster all’interno di un singolo vCenter Server.

vRealize Suite Lifecycle Manager 2.1 supporterà ulteriormente i clienti nella gestione e automazione dei propri ambienti tramite l’integrazione avanzata con Vmware Cloud Foundation, user experience migliorata, opzioni di deployment più granulari e funzionalità di gestione dei contenuti ampliate, tra cui acquisizione e supporto multi-contenuto per endpoint Bitbucket.

Maggiori informazioni sulla vRealize Suite sono disponibili qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome