Vive La Vie e Telvia si comprano Elitel

Acquistato il 58% della società di telecomunicazioni dal fondo Kiwi II

Vive La Vie e Telvia hanno acquisito rispettivamente il 26,01% e il 32% di Elitel. Le due società hanno acquisito le partecipazioni da Kiwi II Ventura-Servicos de Consultoria Sa, il fondo lanciato da Elserino Piol.
Giorgio Fatarella, presidente di Vive La Vie assumerà l’incarico di amministratore delegato della società, mentre Federico D’Este, attuale Ceo di Elitel, assumerà l’incarico di presidente della società.
A seguito della cessione, il fondo Kiwi II resterà comunque azionista di Elitel attraverso l’entità controllata Kiwi.com con una partecipazione indiretta pari al 13,45% nella società. Gli accordi con Vive La Vie e Telvia prevedono comunque che entro il 31 ottobre 2007 Kiwi II ceda loro un ulteriore 8,987% di Elitel Telecom. In seguito alla cessione da parte di Kiwi II la composizione del Consiglio d’Amministrazione subirà dei cambiamenti. Nella riunione del Consiglio avvenuta il 1° marzo 2007, Elserino Piol ha rimesso il proprio incarico di consigliere di amministrazione, mentre Giorgio Fatarella è stato eletto membro del cda.
La Società sarà nelle condizioni di completare e presentare il suo nuovo piano industriale entro un mese.
Secondo Giorgio Fatarella “Elitel ha intrinsecamente potenzialità inespresse che attraverso l’attuazione di un nuovo piano industriale e commerciale saranno condotte alla piena realizzazione del loro valore”
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome