Visiwa: l’infografica italiana è social

Un servizio per conoscere, usare e creare infografiche.

Visiwa è un progetto, che prima ancora di nascere ha  dato lavoro a 42 persone, coinvolto più di 300 designer italiani e 20 fra ricercatori e giornalisti.
Il suo scopo è diventare a breve il punto di riferimento italiano delle infografiche online, spiegando anche cosa intende per infografica.

Il sito si consulta da qualunque dispositivo, fisso o mobile.

I pilastri di Visiwa sono la verifica delle fonti (tutte citate e raggiungibili con un link), l’aggregazione dei dati rigorosa e la continua ricerca di metafore grafiche originali.

Infografiche italiane, dunque, create da designer italiani e adeguate al gusto nazionale.

Infografica che crea lavoro
Visiwa vende infografiche a ogni tipo di azienda (sta già lavorando con aziende come Motorola Solutions, Europcar e Reply) e paga almeno 200 euro i designer che le realizzano: chiunque può diventare un designer di Visiwa e se una sua infografica ha successo, un’organizzazione può “comprare” il traffico dell’infografica stessa. In questo caso, al designer spetta il 50% dei proventi.

Fino a ottobre Visiwa venderà le proprie infografiche al prezzo promozionale di 700 euro l’una. Ne hanno già vendute più di 30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome