Virtual Grand Prix 2: italiano, solo per Mac

Con il rilascio della terza revisione della versione demo (a sole due settimane dalla prima release), il racer di AlasSoft lascia intravedere la sua forma definitiva

Mancano infatti poche settimane al completamento dello sviluppo di questo atteso gioco di corse sviluppato interamente da un team di programmatori italiani capitanati da Paolo Cattani e della cui pubblicazione in Europa si occuperà la britannica Virtual Programming Ltd (già titolare di alcuni interessanti produzioni come KickOff 2002, WipeOut 2097 e Payback).
Con la versione 1.3 della demo di questo gioco – rilasciata proprio ieri sui server di MacGameFiles – Virtual Grand Prix 2 mostra gli artigli alla blasonata concorrenza americana (che recentemente ha pubblicato alcuni titoli di grande appeal commerciale come F1 Championship Season 2000 e Nascar Racing) implementando nel gioco alcune delle tecnologie ludiche più gettonate del momento come Full Screen Anti-Aliasing, Force Feedback ed Environment Mapping.
Virtual Grand Prix 2 sfoggia anche un vasto range di risoluzioni video, simula tutte le possibili condizioni meteo, è governato da un modello fisico molto accurato e da una intelligenza artificiale di ottimo livello.
La versione finale del gioco offrirà 15 tracciati, 22 vetture e una modalità “Championship” ispirati all’edizione 2002 del vero campionato FIA e persino un editor di tracciati e un mini-corso sulle tecniche di guida di una vera monoposto scritto dal pilota collaudatore E. Colombo.
In attesa di una recensione approfondita sulle pagine di Ora d’Aria, è possibile cimentarsi con la versione dimostrativa a patto di possedere un Mac di potenza sensibilmente superiore a quella indicata nei requisiti minimi “ufficiali” (che prevedono un qualunque PowerMac dotatato di scheda video accelerata con 8Mb di RAM video).
A questo proposito, consigliamo vivamente un PowerMac dotato di processore G3 o G4 con un clock di almeno 500 MHz ed una scheda video AGP recente con 32 Mb di RAM video (Radeon, GeForce4 MX).
Il gioco gira nativamente sia sotto MacOS 8.x e 9.x che sotto il nuovo MacOS X 10.2x.

Per maggiori informazioni:
http://vpltd.com/pages/vgp2.html

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome