L’ha portata il system integrator biellese Irides proponendo l’Ip Office di Avaya alla multinazionale di Landiona (No) conosciuta sul mercato per i brand Malizia, Intesa e Clinians.
Azzerare i costi di chiamata infrasede, abbattere del 60% quelli verso i telefoni cellulari ottenendo, al contempo, di semplificare l’utilizzo dei nuovi sistemi integrati Ip Office di Avaya selezionati da Irides per rispondere alle crescenti esigenze di Gruppo Mirato.
Sono questi i risultati ottenuti in tre anni dalla multinazionale novarese attiva nel mercato dell’igiene personale e della cura dei capelli affidatasi al system integrator di Vigliano Biellese specializzato nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi collegati all’Internet protocol.
A opera di Irides è, infatti, il primo collegamento fra la Mirato – conosciuta ai più per i brand Malizia, Intesa e Clinians, ma anche Benefit, Geomar e Breeze -, e la MilMil76, un’altra struttura aziendale distante 2 km dalla capogruppo.
Progettato e completato nel settembre del 2007, al ponte radio wireless realizzato da Irides su tenologia Avaya ha fatto seguito, nel 2008, la sostituzione di tutte le centrali telefoniche con apparecchiature VoIp del medesimo produttore.
I benefici riportati in una nota stampa da Igor Bovio, It consultant di Gruppo Mirato, parlano di un sistema mobility che ha soddisfatto il concetto di raggiungibilità ovunque e l’unificazione del posto operatore per consentire la visione di stato di tutto il personale interno al gruppo dando voce alla specifica richiesta di integrazione con gli apparati cellulari, così da abbattere sensibilmente anche i tempi di risposta, che insieme ai costi, sono uno dei principali must per una realtà che, come Mirato, deve raggiungere una rete di vendita estesa in oltre 60 Paesi al mondo.





