Presentate le nuove versioni di Internet Security e Antivirus che utilizzano anche la tecnologia Sonar per il monitoraggio dei comportamenti
Symantec punta sulla leggerezza e la velocità. Norton Internet Security 2008 e Norton Antivirus 2008. le due soluzioni per il mondo consumer, si presentano infatti come software più leggeri rispetto alla versioni precedenti con prestazioni migliorate per la protezione di pc, reti wireless domestiche, identità online e download da Internet.
I dati forniti da Symantec indicano che la versione 2008 di Norton Internet Security risponde il 22% più velocemente e completa la scansione del sistema il 39% più rapidamente rispetto alla precedente. Migliorano anche i tempi di boot con un risparmio del 20%, utilizzo della memoria (69% in meno), capacità di scansione (12% più rapida), rispondenza dell’interfaccia utente (54% più veloce) e velocità di download (31% più rapida).
Oltre a proteggere il browser dagli attacchi che utilizzano ActiveX, JavaScript e VBScript, Norton Internet Security 2008 offre anche l’Identity Safe per la protezione delle informazioni e l’identità personale quando l’utente effettua acquisti e transazioni online. La soluzione permette di controllare quali dati vengono condivisi con i siti Web, archivia le informazioni private in modo sicuro e inserisce automaticamente le password nei form compilati su Web. Inoltre conserva e crittografa le password e gli altri dati confidenziali, recuperandoli solo su richiesta dell’utente per evitare che vengano rubati.
Oltre al supporto per l’assistenza già presente su Norton 360 e alla protezione per la rete domestica, le soluzioni di Symantec integrano la tecnologia Sonar per il monitoraggio dei comportamenti, in grado di individuare eventuali infezioni anche prima della definizione di virus e spyware. In pratica Sonar effettua la scansione completa del sistema ogni volta che un’applicazione avvia una comunicazione verso l’esterno, così da proteggere l’identità dell’utente grazie alla maggiore efficacia del firewall contro le minacce sconosciute. A Sonar si affianca Threat Interceptor per l’individuazione delle vulnerabilità.
Il prezzo di Norton AntiVirus 2008 è 48 euro (Iva esclusa) per una licenza annuale installabile fino a tre pc. Saranno inoltre disponibili le versioni Norton AntiVirus 2008 Small Office Pack per cinque utenti, al prezzo di 80 euro (Iva esclusa). Norton Internet Security 2008 è in vendita invece a 67 euro (Iva esclusa) per una licenza annuale installabile fino a tre pc. Le versioni Norton Internet Security 2008 Small Office Pack per cinque utenti saranno disponibili al prezzo di 112 euro (Iva esclusa).





