ValuePrint Partner porta Lexmark nel copy

L’azienda propone i nuovi multifunzione sia a nuovi concessionari copy, sia a rivenditori Lexmark che vogliono ampliare il business

Lexmark intende aggredire un nuovo mercato. Finalmente pronta con i nuovi
prodotti multifunzione, ora competitivi anche nei confronti dell’offerta
dei fornitori di copiatori, l’azienda intende offrire ai propri partner di
canale un’opportunità in più e al contempo entrare in un business nel quale
finora non era presente.

“Da tempo è in atto la convergenza copy-printer – spiega Pietro Renda, Smb sales & marketing director – e i nostri multifunzione laser oggi sono competitivi sul costo copia offrendo prestazioni interessanti per chi intende aumentare la propria produttività. Per meglio preparare il canale a vendere queste soluzioni abbiamo messo a punto il programma ValuePrint Partner (Vpp) che offre sconti a chi si certifica, un accesso al portale Web dedicato e formazione tecnica e commerciale, tra gli altri vantaggi”.


Il programma si rivolge sia a nuovi rivenditori in grado di fare manutenzione sui propri clienti, sia a coloro che già vendono servizi e operano in ambiente Cpp (costo per pagina).

“Faranno parte del programma solo i rivenditori che accettano di utilizzare i prodotti di consumo originali Lexmark – specifica Renda – e chi aderisce alla campagna di recupero toner. I rivenditori ValuePrint devono essere inoltre certificati con due risorse tecniche”.

Obiettivo è reclutare
da trenta a quaranta nuovi copy dealer, rivenditori che non hanno mai
venduto Lexmark, di cui a oggi l’azienda ne ha reclutati otto, più altri
dieci-venti Vpp certificati che già vendono Lexmark, ma che vogliono ampliare il
proprio business. Per facilitare l’avvio di questo programma, Lexmark ha deciso
di promuovere, fino al mese di giugno, tutti i multifunzione di fascia alta
venduti al 50% del prezzo d’acquisto.

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