Utenti esperti, uno su due usa i blog

Un sondaggio online di Bea su 300 utenti evidenzia la crescita di blog e social network in Italia.

Bea ha pubblicato i risultati di una ricerca sull’utilizzo e la percezione del social networking in Italia secondo la quale una persona su due tra gli intervistati consulta regolarmente blog e una su cinque possiede un proprio blog personale.

Il sondaggio, condotto a marzo tra 300 clienti, business partner e collaboratori, evidenzia un crescente interesse per la cosiddetta blogosfera: il 21%, infatti, vorrebbe aprirne uno, anche se ritiene di avere poco tempo per aggiornarlo.

Il 42% delle persone intervistate ha dichiarato di utilizzare i blog per tenersi aggiornato professionalmente e il 67% considera affidabili le informazioni trovate nella blogosfera. Il 48% degli intervistati accede ai blog più di una volta a settimana mentre un 14% lo fa quotidianamente.

Anche i social network sono utilizzati nel nostro paese: il 56% degli intervistati frequenta un social network più di una volta a settimana. Tra i più utilizzati ci sono Linkedin (usato dall’85%), Facebook (33%) e Plaxo (32%).

Quanto all’uso dei social network, il 34% pubblica sia contenuti professionali che personali, il 27% li consulta come strumento per valutare opportunità di business, e un 25% per valutare nuove opportunità di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome