Uso avanzato di Trova e Sostituisci – Parte 2

Con le versioni più recenti di Excel, Trova e Sostituisci è diventato molto raffinato e ora possiamo condurre ricerche di parole con caratteristiche particolari come, per esempio, l’uso del grassetto. Vediamo come fare. Facendo clic sulla casella Opzio …

Con le versioni più recenti di Excel, Trova e Sostituisci è diventato molto raffinato e ora possiamo condurre ricerche di parole con caratteristiche particolari come, per esempio, l’uso del grassetto. Vediamo come fare.

Facendo clic sulla casella Opzioni, è possibile agire sulla casella Cerca in e scegliere se cercare i dati nelle Formule (se una cella contiene =3*2 troveremo 2), nei Risultati (in questo caso troveremo 6) o nei Commenti (non cercherà in nessuna cella). Sarà inoltre possible decidere se estendere la ricerca a tutta la cartella operando sulla casella In. E’ possibile scegliere se cercare per righe o per colonne attrvarso la casella Cerca.

Molto utile la possibilità di trovare i riferimenti a tutte le celle contententi la stringa di ricerca. Per ottenere questo risultato dovremo fare clic sul pulsante Trova Tutti.
Se spuntiamo la cella Maiuscole/Minuscole, Excel distingue tra le prime e le seconde ed è più selettivo nella ricerca. Se invece spuntiamo Confronta intero contenuto della cella, potremo ottenere una corrispondenza esatta e completa per i caratteri specificati nella casella Trova.

Se facciamo clic su Formato, infine, possiamo restringere la ricerca specificando addirittura la formattazione (per esempio il colore) della stringa cercata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome