Così Equilybra tiene sotto controllo conti e progetti
Equilybra, la società del Gruppo Oraplus che fa servizi di consulenza sull’implementazione di tecnologie Oracle e sulla sicurezza, ha implementato al proprio interno proprio la Oracle E-Business Suite.
Operativa da gennaio, la suite è utilizzata per gestire il ciclo attivo e il ciclo passivo, con impatto sulle aree direzione, amministrazione e project management.
Con le funzioni di Business intelligence quotidiane la direzione usa uno strumento per il controllo di gestione finanziario, operativo e strategico.
Il responsabile amministrativo, invece, verifica on-line la posizione finanziaria dell’azienda, disponendo di dati come i flussi di cassa e le riconciliazioni bancarie e monitora in tempo reale i costi indiretti.
I project manager hanno il controllo operativo dei progetti e delle risorse coinvolte, monitorando il profit and loss delle attività di cui sono responsabili.
Il monitoraggio del conto economico di progetto è ottenuto grazie alla possibilità di gestire i budget e gli actual, sfruttando le integrazioni disponibili attraverso il modulo di gestione dei costi di progetto, che viene alimentato dal modulo di rilevazione delle ore lavoro, dalle note spese dei dipendenti e da tutte le fatture passive attribuibili ad un progetto e ad una commessa.
I pm di Equilybra possono anche gestire i progetti secondo gli standard del project management puro (plan, execute and control) e dal punto di vista della collaborazione (organigramma di progetto per ruoli, assegnazione task, repository per la documentazione, registrazione issue e change request).
Nel dettaglio tecnico, Equilybra ha implementato i moduli di gestione ordini di acquisto, rilevazione ore lavoro, gestione note spese e le suite Financials (contabilità generale, fatture passive, fatture attive, gestione cespiti, cash management) e Project Accounting (project costing, project billing, project management).





