Varata una nuova piattaforma con servizi di carattere tecnico-professionale per amministratori e dirigenti delle Province
A quasi tre anni di distanza dal lancio di www.upinet.it, la piattaforma
delle Province italiane, nasce www.servizi.upinet.it che punta a potenziare la
le funzioni di assistenza alle Province, con servizi in rete che consentono alle
amministrazioni di “fare sistema” e diffondere buone pratiche.
Mentre Upinet.it ha il compito di
comunicare l’attività, il nuovo indirizzo si focalizza sulla erogazione
di servizi di supporto tecnico e di consulenza sui temi propri delle attività
delle Province.servizi.upinet.it è indirizzato ad amministrator, dirigenti e
funzionari delle province e prende una serie di contenuti ad accesso libero e a
pagamento.
Consultabili gratuitamente sono le
note e i commenti, previa registrazione si può ricevere una newsletter
bisettimanale e liberamente consultabile è l’area dedicata alla documentazione
con atti di convegni e ricerche. A pagamento si accede a UpiStat che offre una
base informativa statistica sui territori comunali, provinciali e regionali e
allo Sportello delle comunità professionali ch offre consulenza online.
L’osservatorio stampa e UpiCom, una piattaforma che agevola la comunicazione
interattiva, sono le altre due aree usufruibili dietro abbonamento che costa
3.000 euro più Iva per le province fino a 250.000 abitanti, 4.000 + Iva per
quelle fino a 500.000 abitanti e 6.000 euro più Iva per le province sopra i
500.000 abitanti.





