Un’ondata di storage Ibm

Rinnovo primaverile nell’offerta di sistemi di gestione e protezione dati, dagli N series alle San, ai nastri.

Ibm ha pronti nuovi sistemi di storage per realizzare un’infrastruttura a più livelli, con sicurezza dei dati integrata, soluzioni di archiviazione potenziate e creare un’infrastruttura che fornisca informazioni on demand.

I nuovi sistemi N series, disponibili dopo la metà di aprile sia come appliance che come gateway, i modelli N7700 e N7900, offrono una maggiore scalabilità per la gestione di data center su larga scala e la possibilità di consolidamento dei sistemi storage sia per le grandi imprese che per i clienti mid-market. Hanno alti livelli di scalabilità con supporto fino a un massimo di 1.176 terabyte di capacità fisica anche per esigenze di storage su data center di grandi dimensioni. I prodotti N series permettono di consolidare le esigenze storage San e Nas in un unico sistema.

Tra gli altri potenziamenti della gamma N series ci sono i modelli N3300 e N3600 (per Pmi) che supportano ora le unità disco Sata o Sas nel controller, con scalabilità, rispettivamente fino a 68 e 104 Tb; su tutta la gamma è disponibile il software SnapManager per Microsoft Office SharePoint Server, per la gestione dei dati completa.

Il San768B, disponibile da fine febbraio, è invece una piattaforma per la crescita con sistemi informatici ad elevate prestazioni e tecnologie Fibre Channel over Ethernet (FCoE). È il primo prodotto di classe “director” di Ibm a supportare un trasferimento dati a 8 Gigabit al secondo (Gbps) su link Fc e a supportare un’interoperabilità reale tra director b-type (Brocade) e m-type (McData) all’interno di un’infrastruttura globale d’impresa Fc Sn da 8 e 10 Gbps.

Il sistema Dr550, disponibile da marzo, permette il movimento trasparente e automatico dei dati archiviati tra i vari livelli dello storage garantendo così una riduzione dei costi senza compromettere la sicurezza dei dati conservati. Il sistema è ora ordinabile come una unica entità pre-configurata per una maggiore facilità di installazione e utilizzo.

Ibm ha annunciato per marzo anche il nuovo System Storage Ds3300 Dc power modello 32T conforme alle normative Nebs, progettato con la tecnologia no single point of failure per una maggiore disponibilità e dotato di componenti hot-swap ridondati.
Le nuove funzionalità del sistema consentono ai service provider del settore delle Tlc di offrire ogni tipologia di servizio: dalla telefonia vocale standard alla televisione su Internet (IpTv), dai video on demand (VoD) ai sistemi multimediali su Ip (Ims) e alla sicurezza.

Per far fronte alla domanda di capacità dello storage e scalabilità, sono disponibili tre unità Exp3000 aggiuntive con supporto fino a un massimo di 48 unità disco Sas e/o Sata.

Ibm ha introdotto anche l’ultima generazione di unità a nastro Linear Tape-Open (Lto) nel formato “half-height” per i modelli System Storage Ts3100 e Ts3200 Tape Library Express, offrendo risparmi importanti per le aziende attente alle esigenze di spazio e di costo.

Sono unità indirizzate a realizzare back-up, per salvare, ripristinare e archiviare i dati negli ambienti di piccole e medie dimensioni e per garantire maggiori livelli di sicurezza contro la perdita o il furto delle cartucce fisiche. Entrambi i sistemi sono destinati agli ambienti “open systems” di fascia mid-range.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome