• Hp raccoglie sotto il brand Total Care tutti i servizi destinati ai pc, che si sommano alle forme standard di garanzia. Sono compresi servizi per la scelta (dalla selezione dei modelli ai finanziamenti alla consulenza), l’uso (supporto 7 giorni …
• Hp raccoglie sotto il brand Total Care tutti i servizi destinati ai pc, che si sommano alle forme standard di garanzia. Sono compresi servizi per la scelta (dalla selezione dei modelli ai finanziamenti alla consulenza), l’uso (supporto 7 giorni su 7 via Web, education), la protezione e l’aggiornamento. All’interno si segnalano l’Hp Smart desktop Management Service (per le Pmi, è un’offerta di sicurezza integrata per pc Windows multivendor in rete, con antivirus Symantec) e l’Hp Care Pack, per l’estensione della garanzia, la manutenzione, l’assistenza.
• Acer offre un’articolata assistenza “di tipo “tradizionale” (senza servizi di management che “esulino” dall’hardware) in funzione del tipo di garanzia scelto da un cliente. Per i pc desktop professionali, la garanzia standard è di 3 anni (il primo on site) con possibilità di estensione in base alle formule AcerAdvantage: si può arrivare a 3 anni on site con intervento entro 1 giorno lavorativo. L’assistenza è fornita da società certificate Acer.
• Dell mette a disposizione, dal punto di vista dell’assistenza “tradizionale”,una garanzia on site sull’hardware che può arrivare a 5 anni (gli interventi sono eseguiti da partner certificati). Il supporto “business” dà l’accesso a tecnici per la risoluzione completa dei casi. L’assistenza si estende al software (Microsoft, Oracle, Sap, Emc, Altiris e altri). A seconda delle esigenze, inoltre, sono disponibili servizi di valutazione e design del parco installato, di implementazione e aggiornamento, di formazione.





