Università virtuale

Dal Mit a Genova la virtualizzazione di Vmware entra in 300 atenei.

Trecento istituzioni accademiche di tutto il mondo hanno aderito all’Academic Program di Vmware, un programma che gratuitamente mette a disposizione di enti qualificati prodotti, risorse e codice sorgente per attività di ricerca, pubblicazione e insegnamento.

Vmware ha intenzione di rilasciare entro la fine dell’anno un Academic Community Center online che conterrà corsi, ricerche, gruppi di discussione e altre risorse per potenziare la ricerca e l’istruzione nel settore della virtualizzazione. La registrazione sarà gratuita e chiunque decida di aderire potrà scaricare contenuti dal sito, così come condividere i propri con la comunità.

Tra i partecipanti al programma, si citano Boston University, Brigham Young, Carnegie Mellon, Columbia University, Cornell, Duke, Georgia Institute of Technology, Harvard, Mit, Oxford, Pennsylvania State University, Princeton, Purdue, Rochester Institute of Technology, Singapore Polytechnic, Stanford, Chinese University di Hong Kong, Hebrew University of Jerusalem, Tokyo Institute of Technology, UC Berkeley, Ucla, Università di Genova, University of Toronto e University of Waterloo.

Le istituzioni accademiche e la scuole ovviamente hanno la possibilità di acquistare a prezzi scontati prodotti e servizi Vmware da utilizzare nelle proprie infrastrutture It.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome