Unisys rilascia Storage Sentinel

La società americana propone il proprio punto di gestione centrale per le Storage Area Network.

Con Storage Sentinel, Unisys conferma il proprio interesse verso il mercato dei sistemi di gestione delle San (Storage Area Network). La società va così a unirsi a vari fornitori che dispongono già di simili soluzioni, fra cui Emc, Hds e Hp.


Si tratta di un armadio da 36U, con capacità massima di 1,8 Tb, da collegare via Fibre Channel in una San esistente allo scopo di farne il punto di gestione centrale per coordinare l’attività di svariati server di storage.


Il prodotto sarà contornato da un pacchetto di servizi di consulenza e di assistenza tecnica che saranno utili per trovarne la miglior collocazione in azienda.


Unisys ha dichiarato che lo Storage Sentinel, che ovviamente dispone di tutti i sistemi di ridondanza, compresi quelli riguardanti gli alimentatori e le ventole, è compatibile con gli standard Cim (Common Information Model) fissati dalla Snia (Storage Networking Industry Association).


E a proposito di compatibilità, la società sta lavorando per renderlo adatto a lavorare con i sistemi di Ibm e Emc. Ciò fa capire che Unisys intenda proporsi al mercato come fornitore “neutrale” di soluzioni di gestione storage.


Lo Storage Sentinel costerà, presumibilmente, attorno ai 200mila EU, cifra composta dal costo dell’hardware, del software e dei servizi di consulenza e supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome