Unisys dà voce a Sap

Grazie all’accordo con Dotvocal e Loki, sviluppa soluzioni per l’interazione vocale con sistemi gestionali.

Unisys ha siglato un accordo con Dotvocal e Loki per lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni vocali in ambiente Sap basate su piattaforma NetWeaver.


La collaborazione tra le tre aziende prevede inizialmente la promozione, delle soluzioni vocali attraverso la realizzazione di prototipi e dimostrazioni pratiche.


L’iniziativa consente di verificare i processi aziendali in cui l’intervento vocale potrebbe dare vantaggi, come l’ottimizzazione delle richieste di informazioni o data entry senza il supporto di Pda, palmari, laptop e desktop, ma utilizzando il telefono.


In seguito Unisys fornirà il proprio supporto come system integrator per l’implementazione delle applicazioni vocali all’interno dei sistemi aziendali con Sap.


Le funzionalità delle soluzioni vocali sviluppate da Dotvocal e Loki consentono di avere in tempo reale dati e informazioni e danno all’utente remoto la possibilità di ricercare un cliente attraverso il nome e/o la provincia con la possibilità di effettuare ricerche complesse e incrociate; richiedere dati relativi al cliente come fatturato, saldo, scaduto, informazioni anagrafiche dettagliate, ecc.; aggiornare le informazioni; inviare informazioni attraverso diverse modalità di trasmissione, come voce, Sms, fax, posta elettronica.


L’interazione tra l’applicazione vocale e il database con le informazioni è innescata dall’introduzione di un gateway vocale, che permette di scambiare dati con l’ambiente Sap, senza modificare le logiche di funzionamento.


Con una simile architettura, gli utenti possono, usando direttamente la voce da un qualsiasi telefono fisso o mobile o attraverso l’uso contemporaneo di diversi sistemi di input (palmari o cellulari di terza generazione), accedere a informazioni e servizi esprimendo frasi compiute e complesse, senza limitarsi, a parlare lentamente o a dire solo una parola.


Lo stato dell’arte della tecnologia garantisce risultati che superano il 94% del riconoscimento.


Le applicazioni sviluppate con questa tecnologia possono essere sviluppate per qualsiasi lingua e consentono l’implementazione di diversi sistemi di controllo delle autorizzazioni, come le tecniche biometriche per il riconoscimento del timbro vocale.

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