Pronta Mercury Bto Enterprise, una suite che riunisce servizi e prodotti (aggiornati) dello specialista di It governance
Negli ultimi anni Mercury ha investito circa mezzo miliardo di dollari in ricerca e sviluppo, acquisizioni e partnership per rafforzare la propria offerta di Business Technology Optimization (Bto), un concetto che mira ad allineare lIt alle esigenze di business. Ora, per la casa californiana presente a Milano e Roma è arrivato il momento di raccogliere i frutti. La concretizzazione degli sforzi è arrivata con il rilascio di Mercury Bto Enterprise, una suite che integra sotto un unico cappello prodotti e servizi, con il fine di aiutare i responsabili del business e dellIt ad avere un controllo più esteso sul proprio operato. Il tutto, ovviamente, in contesti di complessità dove si prospetti la necessità di introdurre un sistema per il governo dellIt. Lapproccio Mercury considera il ciclo di vita di una soluzione, dalla fase della domanda a quella di produzione, affiancando il monitoraggio delle prestazioni.
La suite beneficia in totale di una ventina di aggiornamenti e di nuove soluzioni per la gestione del cambiamento e il monitoraggio delle performance. Tra queste, lApplication Change Lifecycle, che punta a gestire i cambiamenti apportati alle applicazioni automatizzando la fase della raccolta delle richieste e occupandosi del possibile impatto. Application Performance Lifecycle, invece, si occupa di testing, diagnosi e controllo delle prestazioni, anche in questo caso dalla pre-produzione alla produzione. Bto Enterprise contiene, poi, nuove versioni di It Governance Center, (per la gestione del portfolio dei progetti It), Quality Center (porzione dofferta dedicata alla qualità del software), Performance Center (per il testing delle prestazioni) e Business Availability Center (per gestire le applicaizoni da un punto di vista di business). Mercury Bto Enterprise sarà disponibile, fra novembre e dicembre, come soluzione da implementare "in casa" o come servizio gestito.





