Una tv via web pensata per le Pmi

ImpresaTv è un nuovo canale tematico accessibile via Internet. Accanto all’informazione offre una vetrina aziendale

Imprenditori e manager hanno disposizione un nuovo canale tematico di informazione gratuito e fruibile via Web. Si tratta di ImpresaTv (www.impresatv.net), un’iniziativa editoriale lanciata dalla Srl milanese Centodieci che si pone l’obiettivo di raggiungere e conquistare l’audience delle Pmi italiane in casa nostra e nel mondo.
L’idea sembra arrivare nel momento giusto dato che il panorama delle Tv business e aziendali si sta via via affollando, per non parlare dello sviluppo che sta vivendo la tv via Web. E il compito potrebbe rivelarsi non semplice proprio per questo motivo.
ImpresaTv conta di guadagnarsi il proprio spazio mediante un palinsesto sufficientemente ricco e una navigazione funzionale. Le informazioni offerte sono relative a fiere, bandi, normative, concorsi, formazione, con l’aggiunta di una serie di video rubriche (una è sui motori) e speciali dedicati a temi specifici. È disponibile anche un notiziario per le imprese aggiornato periodicamente.
Ma accanto a informazione e informazione il vero obiettivo dell’iniziativa, in sostanza il modello di business destinato a supportarla, è quello del servizio marketing per le imprese: ImpresaTv offre, di fatto, una sorta di vetrina pubblicitaria con la quale un’azienda può presentarsi a clienti attuali e potenziali sfruttanto un filmato confezionato ad hoc e visibile con una semplice connessione a Internet. Sostanzialmente, offre un modo per dotarsi di una mini-tv aziendale senza dover dedicare all’operazione rirorse proprie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome