Una struttura unica per le Paghe di Zucchetti

Da novembre 2007 Zucchetti ha deciso di riorganizzare la propria struttura unificando i coordinamenti dei reparti di sviluppo e di post vendita relativi ai software Paghe sotto la guida di Delia Pedrazzetti (qui nella foto), neo responsabile della Prod …

Da novembre 2007 Zucchetti ha deciso di riorganizzare la propria struttura unificando i coordinamenti dei reparti di sviluppo e di post vendita relativi ai software Paghe sotto la guida di Delia Pedrazzetti (qui nella foto), neo responsabile della Produzione Paghe.

«Storicamente – afferma la manager – Zucchetti ha perseguito due linee di sviluppo: i prodotti per aziende e quelli per i consulenti del lavoro, commercialisti e associazioni. Questo approccio ci ha portato a proporre al mercato due diversi prodotti ma, nonostante il target diverso, i problemi sono pressoché uguali, quindi unificare i gruppi di sviluppo significa aumentare la sinergia e ottenere sicuramente migliori risultati».

Le problematiche più frequenti in quest’ambito, secondo Zucchetti, riguardano l’elaborazione dei cedolini paga, le normative che impattano sul software, ma anche quelle legate al funzionamento dell’hardware «al punto di essere dei veri e propri consulenti dei nostri clienti» aggiunge Pedrazzetti.

La struttura unica impiega circa 160 persone tra analisti, programmatori, addetti al controllo qualità e persone che seguono i clienti sia con l’assistenza hot line, sia con gli interventi presso il cliente e la risoluzione delle problematiche può avvenire sia da controllo remoto che con il telefono, oppure inviando un tecnico o un partner.

«Da questa riorganizzazione – prosegue Pedrazzetti – ci aspettiamo una semplificazione dei processi formativi e informativi in modo che anche i nostri partner possano avere un unico interlocutore per entrambe le procedure».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome