Una soluzione per il «problema Dropbox» in azienda

Alfresco rilascia One, piattaforma di sincronizzazione per i contenuti aziendali, con cifratura per l’utilizzo con tablet e smartphone.

Alfresco ha annunciato una tecnologia di sincronizzazione che estende i cicli di vita delle informazioni oltre il firewall, per consentire alle aziende di creare extranet, collaborare con i clienti e semplificare l’accesso dei dipendenti tramite dispositivi mobili.

La soluzione di sincronizzazione consente ai dipendenti di collaborare in ufficio e all’esterno del firewall su qualsiasi dispositivo.
Al contempo i responsabili It ottengono il controllo di tutti i contenuti dell’azienda.

La sottoscrizione aziendale di Alfresco One include vari elementi: Alfresco Enterprise come piattaforma di Enterprise content management; Enterprise Cloud Network come servizio cloud SaaS per invitare i colleghi in un sito nel cloud dall’esterno dell’organizzazione; Enterprise Sync come tecnologia che consente ai dipendenti di selezionare documenti e cartelle da Alfresco Enterprise e sincronizzarli nel cloud; Desktop Sync (beta) come funzione che consente la sincronizzazione diretta tra i file salvati sul desktop, sul sito nel cloud o nella soluzione on-premise (sarà disponibile al pubblico a partire da novembre con distribuzione illimitata); Mobile come app iOS native che consentono l’accesso sicuro con il dispositivo preferito; cifratura del contenuto nel cloud quando l’accesso viene effettuato tramite tablet e smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome