Una Sezione Internazionale per Aica

Aica logoSi chiama Aica International Chapter ed è la Sezione Internazionale costituita da Aica per favorire un raccordo sistematico con le iniziative di studio, applicazione e diffusione delle scienze informatiche e tecnologie digitali che l’Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico svolge da tempo anche fuori dai confini nazionali.

Grazie alla nuova sezione Aica potrà, infatti, mettere a fattore comune la partecipazione ai lavori dell’International Federation for Information Processing, la collaborazione quale membro fondatore del Council of European Professional Information Society, dell’European Cio Association, fino alla Ecdl Foundation, che coordina in tutto il mondo l’azione di diffusione delle competenze informatiche certificate.

Costituitasi formalmente lo scorso dicembre, la nuova Sezione Internazionale avrà il compito di creare un circuito virtuoso tra coloro che partecipano e operano attivamente all’estero o all’interno di organismi internazionali.
L’intento è, infatti, promuovere la formazione di una comunità scientifica di ampio respiro per lo scambio e il confronto di idee e informazioni sul fronte scientifico e divulgativo.

In questo modo, Aica dispone ora di un veicolo per offrire ai professionisti che operano a livello internazionale una comunità di riferimento. Alla Sezione Internazionale potranno aderire i soci di Aica coinvolti in organismi internazionali, i soci residenti all’estero e tutte le persone, anche di nazionalità non italiana, eventualmente interessate ad aderire ad Aica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here