Una rete mesh per la provincia di Brescia

La soluzione di Cisco permetterà di collegare senza fili in banda larga 120 centri

La Provincia di Brescia utilizzerà una soluzione Cisco wireless outdoor basata sulla tecnologia mesh per offrire connessioni senza fili a banda larga e servizi Ip alle comunità rurali. La soluzione Cisco permetterà alla provincia di offrire connessioni Internet e banda larga alle organizzazioni governative locali, ai cittadini e alle aziende attraverso una delle più estese reti wireless mesh al mondo.

La Provincia di Brescia utilizzerà la soluzione Cisco Outdoor Wireless per fornire un'ampia gamma di servizi online ai comuni della regione, che vanno dall'accesso Internet per i cittadini alle applicazioni online per le aziende.

La Provincia di Brescia è formata da un ampio numero di comunità disparate in una regione prevalentemente montana, con costi elevati di cablatura a banda larga da parte dei carrier tradizionali. La tecnologia outdoor wireless mesh di Cisco permette alla Provincia di Brescia di risolvere tali problemi attraverso l'utilizzo degli access point della Serie Aironet 1500, in grado di creare un'infrastruttura wireless flessibile e di ridurre la “dipendenza” da una rete cablata.

L'implementazione mesh fornirà servizi a banda larga a 120 città e il progetto prevede l'ulteriore espansione del servizio sino ad arrivare a 210 nuclei cittadini durante la seconda fase del progetto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here