Una piattaforma di middleware a minor costo

Sono tre i cardini su cui si fonda la strategia di Oracle riguardo alle soluzioni orizzontali: applicazioni illimitate, un midlleware standard e software offerto come servizio. Illimitatezza delle applicazioni significa, secondo Chuck Rozwat, executive …

Sono tre i cardini su cui si fonda la strategia di Oracle riguardo alle soluzioni orizzontali: applicazioni illimitate, un midlleware standard e software offerto come servizio.

Illimitatezza delle applicazioni significa, secondo Chuck Rozwat, executive vice president Product Development, aggiunta di nuove funzionalità alle applicazioni esistenti (tra le novità si annoverano E-Business Suite 12, PeopleSoft 9.0, Siebel 8.0, JDE EnterpriseOne 8.12, Agile 9.2), maggiore valorizzazione nell’ambito di Fusion Middleware e supporto più solido e duraturo.

Nuove applicazioni per Fusion Middleware con la finalità di poter offrire, con un minore costo di possesso, una piattaforma di middleware best of breed, hot pluggable, in cui convivono lo sviluppo applicativo, l’esecuzione dei processi di business, la Business intelligence e l’enterprise 2.0. Numerosi, a tale proposito, gli annunci, tra i quali l’integrazione e il rilascio del prodotto Bea, le prime release di Oracle Fusion Middleware 11g e Fusion Middleware per il Cloud Computing. Enfasi su Oracle Behive: una nuova piattaforma open-standard per l’enterprise collaboration, sicura e integrata con l’infrastruttura Oracle, «che consente di trasformare un ambiente frammentato di e-mail, voice-mail, chat, conferenze, wiki, blog, contenuti, agenda, scheduling di attività in un ambiente completamente integrato che, da un lato, favorisce l’operatività dell’utente, accrescendone la produttività, e dall’altro, offre benefici per l’azienda, rafforzandone i meccanismi di coordinamento e di collaborazione» afferma Rozwat.

Delivery del software secondo le esigenze: offerta tradizionale (modello on premise) o on demand (a richiesta con hosting e running del software) o, ancora, combinata, allo scopo di soddisfare a pieno i clienti.

«Nel mercato del database siamo i leader con quasi il 50% di share e la nostra strategia è orientata a continuare a mantenere questa posizione» sostiene Rozwat. Ne sono testimonianza, tra altro, Oracle Database 11g e la versione per il cloud computing. Continua e rapida innovazione nell’ambito dell’enterprise Linux e Oracle Vm per offrire una infrastruttura completa che sostenga un grid computing a basso costo e un’unica fonte di supporto per l’intera infrastruttura sono gli elementi che guidano la strategia legata all’infrastruttura Oracle. Miglior supporto grazie al nuovo portale annunciato My Oracle Support, con servizi personalizzati e proattivi, un embedded configuration management e basi più estese di conoscenza condivisibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome