Una nuova organizzazione per il consumer di Microsoft

È quello del Consumer Channel Group, la nuova business unit messa a punto da Microsoft Italia per offrire agli utenti finali l’innovazione delle proprie tecnologie per comunicare, divertirsi e lavorare con pc, console e device mobili.

Dare ancora più slancio ed efficacia alla strategia e alle attività di Microsoft Italia sul fronte consumer. È questa la mission della nuova divisione Consumer Channel Group particolarmente attenta al canale distributivo di software e servizi come Windows Pc, Office, Windows Phone, Xbox come pure di mouse, tastiere e Webcam.

Guidato da Silvano Colombo, che come direttore del Consumer Channel Group risponderà direttamente all’amministratore delegato di Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane, la neonata struttura è chiamata a confermare il ruolo chiave di Microsoft in tutti i segmenti consumer rilevanti, che vanno dalle console per i videogiochi al mobile, dai sistemi operativi all’hardware.

Della nuova divisione, cui va la gestione anche dei rapporti con Oem, retailer, operatori telefonici e partner di canale, fanno attualmente parte Evita Barra, Fabrizio Fassone, Davide Salmistraro, Andrea Rubei e Stefania Duico. Nello specifico, con l’obiettivo di continuare la diffusione dei prodotti consumer sia per il settore Gaming & Devices sia per quello mobile e software, Barra è stata nominata direttore della Divisione Retail Sales & Marketing.

Confermato alla guida della divisione Original Equipment Manufacturers, Fassone avrà, invece, l’incarico di sviluppare la relazione con i produttori e i distributori di pc e server nazionali e multinazionali, mentre Salmistraro diventa il riferimento per le strategie relative ai processi di acquisto e alla gestione del ciclo di vita dei prodotti nel canale Windows & Office Channel Strategy.

Così, se in qualità di nuovo direttore della divisione Operator Channel, Andrea Rubei dovrà incrementare il business nel portfolio B2c e B2b sul fronte mobile attraverso lo sviluppo degli accordi con gli Operator channel partner, in questa medesima compagine la Duico ha ottenuto la responsabilità di Windows Phone Business Group Lead. Suo il compito di strutturare i progetti e indirizzare le strategie relative a Windows Phone nel mercato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome